Presentazioni

Ciao, è un piacere averti qui.

Sono un ingegnere, sulla trentina, sposato, futuro padre; uno come tanti.

Anni fa, un evento ha cambiato la nostra vita e da allora abbiamo deciso di approfondire quei concetti che sono alla base dei nostri comportamenti, per cercare di eliminare le nostre illusioni ed adottare la migliore mentalità possibile.

Il cambiamento è stato drammatico: in pochi anni abbiamo rivoluzionato la nostra vita, siamo più felici e più realizzati e crediamo che chiunque può giungere a questo punto, con le idee giuste.

Saltomentale.it è il posto in cui cerco di spiegare tali idee. In origine le spiegavo solo a chi, come te, capitava su questo blog, poi ho deciso di rivolgermi anche a mia figlia: la sua innocenza mi aiuta a spiegarmi meglio e a non cadere nel risentimento che provo per il mondo assurdo degli adulti.

Questo blog non ha una struttura rigida, preferisco esplorare diverse forme espressive. Qui trovi un elenco di alcuni tipi di articolo:

Spero che anche tu possa trarre beneficio da questo lavoro. Se vuoi ricevere un riassunto delle attività sul blog ed alcuni contenuti esclusivi, puoi iscriverti alla newsletter qui sotto. È gratis, personale e non contiene spam o pubblicità.

Grazie di essere qui e buona lettura!