Unnichilismo
1 minuti

Categorie

Pensavi di essere tanto importante, che tutti s’interessassero a te, che sei speciale.

Sbagliato.

Tu non conti nulla. Nemmeno io conto nulla.

Forse non te ne sei accorto, ma siamo delle inutili masse di atomi che girano su un sassolino nell’estrema periferia della galassia Nullazio, dentro ad un universo anonimo tra gli infiniti universi che potrebbero esistere. Ed esistiamo per un lasso di tempo ridicolmente breve e poco interessante, nella probabile infinità del tempo stesso.

Che tu sia Hitler, Napoleone o Giagiacomo Toccastronzi, nel gran quadro delle cose, non ha nessuna importanza.

Bello il nichilismo.

Dovrebbe piacerti, a me piace molto. È liberatorio. Ti dovrebbe liberare di tutti i giudizi esterni, di tutte le pressioni.

Fallirai. Embè?

Perderai la faccia. E allora?

Rovinerai tutto. Ma quale tutto?!

Qui non conta niente nessuno!

Ma allora, puoi fare quello che vuoi? Certo, devi fare quello che vuoi.

C’è una ed una sola cosa che conta, laddove nulla conta: quello che pensi di te. Eh sì, di tutta questa giostra, l’unica cosa che ti riguarda e che davvero dovrebbe interessarti è proprio quello che pensi di te.

Se pensi che sei una brava persona, che fa del suo meglio nonostante tutte le difficoltà, allora sarai fiera di te e vivrai bene, in armonia.

Ma se non sei a posto con la tua coscienza, ogni giorno sarà complicato e sgradevole.

E visto che non conti nulla, è un peccato che tu non ti renda almeno un po’ felice.

Sosteniamoci

Ehi, ho dei link affiliati! Tutta roba buona che uso in prima persona e che porta qualche soldo in casa... Così posso spendere il mio tempo predicando!
  • Prima Assicurazioni è la compagnia che ho scelto per la RCA mia e dei parenti consenzienti. Facci un preventivo e valuta da te.
  • American Express Payback regala soldi a chi si iscrive. Scegli l'opzione di pagamento a saldo ed hai una carta di credito gratuita. Dacci un occhio.

Too Big To Fail

Ma lo sai che puoi ascoltare la mia voce suadente dire cazzate ben peggiori di quelle che trovi scritte su questo blog? Ebbene sì, mi diverto con Vittorio e Nicola a parlare di finanza in modo leggero. Puoi ascoltarci su Spotify, Apple Music, Amazon Music, Youtube Music, Deezer e penso anche su Radio Maria.